Loading...

Manicure e pedicure

>>Manicure e pedicure
Manicure e pedicure 2018-05-04T11:02:38+00:00

Ci prendiamo cura di mani e piedi: trattiamo manicure e pedicure sia curative che estetiche, eseguiamo ricostruzione unghie e applichiamo smalti semipermanenti.

Manicure

La manicure ha una duplice funzione dato che è un trattamento sia estetico che curativo. Nel primo caso si perfeziona l’aspetto e il benessere delle mani migliorando lo stato di salute delle unghie e dell’epidermide, nel secondo, invece, ci si concentra sull’eliminazione di callosità e cuticole.
Visto che le mani rappresentano in qualche modo il biglietto da visita di una persona, è bene occuparsene nel migliore dei modi ed evitare di avere un aspetto poco curato.

Contattaci

Pedicure

Nella pedicure estetica si dedica particolare attenzione ai talloni screpolati e alle unghie, alle quali viene applicato uno smalto semplice o semipermanente. Dopo un pediluvio si rimuovono le cellule morte, le impurità della pelle e il vecchio smalto, successivamente si idrata l’epidermide e si limano le unghie, infine si conclude applicando il nuovo smalto.
La pedicure curativa, invece, si concentra maggiormente sull’eliminazione di calli e duroni. Nonostante questo è comunque considerato un trattamento di bellezza perché al suo interno è compresa anche la pedicure estetica.

Contattaci

Ricostruzione unghie

Tramite la tecnica di ricostruzione unghie si dona lucentezza e brillantezza alle unghie. Queste, oltre ad avere un aspetto più curato, risultano essere anche più resistenti e più facili da mantenere.
Chi ha unghie fragili o rovinate e chi semplicemente desidera abbellirle può scegliere questo trattamento estetico che, se realizzato da un professionista che si serve di materiali di qualità, non arreca danni e può durare per molto tempo, anche un mese.

Contattaci

Smalto semipermanente

Lo smalto semipermanente è un metodo facile e veloce per ottenere unghie laccate e abbellire le proprie mani per un lungo periodo. Grazie alla resistenza dei prodotti utilizzati, con questa tecnica è possibile avere unghie perfette anche per circa 3 settimane.
Inoltre, questo tipo di smalto non danneggia le unghie. L’unico accorgimento che è consigliato prendere è quello di interrompere l’attività dopo un ciclo di alcune sedute con lo scopo di far respirare le unghie. Una volta che questa pausa si è conclusa, però, si può tornare a utilizzare lo smalto semipermanente senza problemi.

Contattaci

Ricostruzione dell’alluce

La ricostruzione dell’alluce è una pratica che si esegue al fine di ricreare l’unghia del piede persa o rovinata. Questa tecnica permette di partire da una base anche molto critica – come un semplice moncone – ottenendo come risultato finale un’unghia nuova, bella e sana.

Contattaci